MotorSport Academy Formazione Finanziata

ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO - TECNICO PROGETTISTA CON SISTEMI CAD CAM

Il percorso mira a sviluppare competenze ed abilità per svolgere le attività tipiche di un addetto alla conduzione di macchine utensili a controllo numerico e per ricoprire il ruolo di tecnico progettista con sistemi CAD – CAM.

 

L’addetto al CNC trova impiego nell’ Area Produzione di aziende meccaniche e in officine metalmeccaniche. La formazione proposta è mirata a qualificare un addetto CNC in grado di affrontare le lavorazioni e le strumentazioni tipiche del settore automotive e motor sport.

Il tecnico progettista CAD-CAM si occupa di progettare e realizzare componenti macchina, utensili e dispositivi di produzione all’interno dell’Area Produzione di aziende del settore meccanico e in studi di ingegneria meccanica. Opera con un rilevante livello di autonomia ed è figura di interfaccia tra l'Ufficio Tecnico e l'ingegnerizzazione del prodotto.

Durata / Frequenza

Il corso ha durata di 240  per la parte di addetto alle macchine utensili a controllo numero e 240 ore per la parte di tecnico progettista con sistemi cad cam, per un totale di 480 ore

Dimensione classe

15 partecipanti

Lingua

Italiano

Sede

Experis, Via Nazionale 8 - Fornovo di Taro (PR)