MotorSport Academy Formazione Finanziata

AUTONOMOUS DRIVING

Il corso di alta specializzazione Autonomous Driving è progettato da Experis Academy in partnership con FCA con l'obiettivo di formare professionisti che lavorino nella ricerca e sviluppo di progetti di guida autonoma.

 

La didattica prevede lezioni frontali, esercitazioni e project work finale da sottoporre all'attenzione del partner FCA.

Il corso è a numero chiuso; i limitati posti a disposizione verranno assegnati a seguito di selezione tecnica, motivazionale, attitudinale.

La partecipazione al corso è GRATUITA. Per i partecipanti è inoltre prevista un'indennità di frequenza.

 

Il corso è finalizzato all'assunzione in Fiat Chrysler Automobiles.

 

INSEGNAMENTI PRINCIPALI:

Sviluppo software: le regole di buona progettazione e stesura del codice; MISRA C/C++, organizzazione Modulare del codice; Versionamento e tools (es. GIT, SVN), programmazione ad oggetti con Python (Classi in Python, ereditarietà, metodi speciali, Overloading degli operatori), programmazione ad oggetti in C++ (Classi, ereditarietà, metodi virtuali, polimorfismo, classi astratte, Multi-Thread Programming); Sviluppo Agile; Motion Planning & Control: esempi di Vehicle models (Kinematic Model e Dynamic Model), tipologie di algoritmi di Motion Planning, Trajectory planning, metodi per l’ottimizzazione della traiettora (QP Programmimg, Path Optimization), cenni e metodi sulla teoria del controllo (non-convex e convex optimization, optimal control e model predictive control); Machine learning e reti neurali; SAE Automation level etc.

 

Durata / Frequenza

Il corso ha una durata di 248 ore totali. Le lezioni si svolgono durante la settimana in orario diurno.

Dimensione classe

20 partecipanti

Lingua

Italiano

Sede

Experis Academy - Kilometro Rosso Bergamo