MotorSport Academy Formazione Finanziata

DATACENTER ADMINISTRATION

Il corso Datacenter Administration progettato da Experis Academy in collaborazione con BPER Banca mira a fornire una preparazione intensiva sulle piattaforme di virtualizzazione, containerizzazione delle applicazioni e della Data Science e delle principali tecnologie RDBMS e NoSQL di mercato. Inoltre saranno approfonditi i concetti di amministrazione del sistema operativo linux e di un java application server leader di mercato.

 

Insegnamenti principali 

Amministrazione VMWARE ESX Server,  Introduzione ai concetti di containerizzazione e microservizi (Docker e Kubernetes), Amministrazione sistema operativo linux RedHat e redhat JBOSS java application server; Fondamenti di data science: Amministrazione database relazionali SQL SERVER (Tabelle, viste, sicurezza,indici, statistiche….) e documentali NoSQL MongoDB (collezioni, documenti, indici, sharding..). Nozioni base di Apache Hadoop e bigdata. Principi di datacenter Automation RedHat Ansible.

 

Il corso è a numero chiuso. I limitati posti disponibili vengono assegnati a seguito di una selezione per attitudine al ruolo, competenza tecnica e motivazione al percorso formativo.

 

Durata / Frequenza

Il corso ha una durata di 240 ore totali.

Le lezioni si svolgono durante la settimana in orario diurno, dal lunedì al venerdì.

Dimensione classe

10 partecipanti

Lingua

Italiano

Sede

Experis Academy Maranello