MotorSport Academy Formazione Finanziata

LAVORAZIONE DEI MATERIALI COMPOSITI - LAMINAZIONE DELLE FIBRE IN CARBONIO - RE FRASCHINI

Il corso a NUMERO CHIUSO e ad ACCESSO GRATUITO sviluppato da Experis Academy in collaborazione con ELIGIO RE FRASCHINI, realtà leader nella produzione di attrezzature e parti in materiali compositi e metalli di altissima qualità per i settori aerospaziale, automotive, nautica da competizione, racing F1 e progetti speciali, mira a preparare operatori della laminazione in fibra di carbonio che conoscano l'intero processo di lavorazione e che sappiano gestire in autonomia alcune specifiche fasi di lavorazione.

 

Le competenze sviluppate durante il percorso rispondono ad un concetto di laminazione High Quality, cioè al processo come viene pianificato e gestito nelle aziende di riconosciuta eccellenza.

 

La figura professionale in uscita è in grado di lavorare i principali materiali compositi applicati in particolare a Marine, Automotive, Aerospace, Industriale, Motorsport.

In generale l'addetto alla laminazione è un professionista molto ricercato e la sua importanza è in costante ascesa in correlazione all'aumento dell'utilizzo dei materiali compositi e dei loro sviluppi.

 

Durata / Frequenza

Il corso ha una durata di 240 ore totali.

Le lezioni si svolgono in formula full time (9:00 - 18:00) dal lunedì al venerdì.

Dimensione classe

15 partecipanti

Lingua

Italiano

Sede

Experis Academy - Fornovo di Taro (PR)