MotorSport Academy Formazione Finanziata

LAVORAZIONE MATERIALI COMPOSITI - LAMINAZIONE FIBRE IN CARBONIO MOTORSPORT

Il corso a NUMERO CHIUSO e ad ACCESSO GRATUITO sviluppato da Experis Academy in collaborazione con un grande Partner e con i migliori professionisti Motorsport mira a preparare tecnici JUNIOR della laminazione in fibra di carbonio che conoscano l'intero processo di lavorazione e che sappiano gestire in autonomia alcune specifiche fasi di lavorazione.

L'obiettivo del corso è formare professionisti da inserire immediatamente all'interno di una realtà leader del mondo Motorsport con sede in Emilia Romagna.

 

Le competenze sviluppate rispondono ad un concetto di laminazione High Quality, cioè al processo come viene pianificato e gestito nelle aziende di riconosciuta eccellenza, in particolare nel settore Motorsport

 

Per garantire una formazione professionale completa, la didattica prevede training specifico in aula e pratica all'interno del Laboratorio Materiali Compositi Experis Academy. 

 

Figura professionale in uscita:

 

L'addetto alla laminazione è un professionista molto ricercato nei settori Engineering e Manufacturing e la sua importanza è in costante ascesa in correlazione all'aumento dell'utilizzo dei materiali compositi e dei loro sviluppi.

 

In particolare le opportunità legate a questo corso sono dirette a realtà leader nel mondo Racing

 

Durata / Frequenza

Il corso ha una durata di 240 ore totali.

Le lezioni si svolgono in formula full time (9:00 - 18:00) dal lunedì al venerdì.

Dimensione classe

15 partecipanti

Lingua

Italiano

Sede

Experis Academy - Fornovo di Taro (PR)