MotorSport Academy

MOTORSPORT ACADEMY

MISSION


MotorSport Academy è la divisione formazione di Experis MotorSport, azienda leader nella fornitura di tecnici ed ingegneri ai team partecipanti alle massime competizioni sportive in campo automobilistico e motociclistico e alle aziende del settore.


La nostra mission è attrarre i migliori talenti da ogni parte del mondo e formarli per agevolare i loro primi passi e le loro evoluzioni affinchè possano diventare specialisti del mondo motorsport.


L’ obiettivo è sviluppare il talento dei corsisti aumentandone le skills attraverso un approccio verticale sulle tematiche e le metodologie MotorSport per trasformarli nelle risorse migliori per i team e le divisioni racing delle aziende automotive.

DOCENTI


Il corpo docenti MotorSport Academy è formato da figure appartenenti al mondo MotorSport e con comprovata esperienza nel settore.
Nei Corsi di Alta Formazione la docenza sarà integrata da interventi formativi da parte di tecnici appartenenti alle aziende partner al fine di portare case history legate alla strategia, al lavoro in team e al problem solving, per accrescere ulteriormente il valore formativo ed il contenuto dei corsi.

ELENCO DOCENTI

CORSISTI


L’offerta formativa è stata progettata per due categorie di corsisti:
- Neofiti che si approcciano per prima volta al MotorSport senza alcuna esperienza similare e che potranno usufruire di Corsi Professionali completamente gratuiti;
- Neolaureati in discipline ingegneristiche, Tecnici ed Ingegneri con esperienze di lavoro nei settori automotive, aerospace e affini, che potranno invece partecipare ai nostri Corsi di Alta Formazione a mercato al fine di acquisire le competenze necessarie per sviluppare la propria carriera nel motorsport.

I nostri percorsi formativi consentiranno ai corsisti di ridurre al minimo i tempi di inserimento nel mondo lavorativo e di aumentare al massimo le performance grazie ad una formazione specialistica e professionalizzante diretta in particolare all’aggiornamento delle competenze.

PARTNER


I Partner MotorSport Academy rappresentano eccellenze nel settore di riferimento e vengono scelti per fornire il massimo apporto possibile all’interno di tutti i nostri percorsi formativi: dalla progettazione del corso, alla docenza, passando per la costruzione dei workshop e dei test in pista.
Forniscono all'interno dell'Academy un contributo attivo in termini di strumenti, training, risorse, know-how e disponibilità di strutture come:

  • Professional Driving Simulator
  • Galleria del Vento
  • Sala prove motore
  • Docenza altamente qualificata


o ancora

  • tecnici, vetture, piloti e circuiti


che consentono ai corsisti Academy di effettuare durante i Master esclusive giornate di test ed esercitazioni in pista.

I nostri partner

Dallara
Magneti Marelli
Hpa Coxa
Prema
Abarth
Ansys
Sas motors
Lombardini
APICOM
BRC racing team
Raton
Antonelli Motorsport
Dr Formula
DRZ
Compositi magazine