MotorSport Academy News & Events

Aperte le iscrizioni per il corso "CAM per il Motorsport" MotorSport Academy realizzato in collaborazione con OPEN MIND

Aprono ufficialmente le iscrizioni per il nuovo corso di Alta Formazione CAM per il Motorsport realizzato dalla MotorSport Academy in collaborazione con OPEN MIND.

 

Il corso, della durata di 140 ore complessive, si svolgerà a fine settimana alterni per permettere, sia a chi è già occupato sia a chi cerca una nuova collocazione, di accrescere le proprie competenze e la propria specializzazione nelle attività di programmazione CAM con focus specifico sul mondo Motorsport. E' un corso a numero chiuso a cui si accede previo superamento delle selezioni.

Il percorso è stato progettato per rivolgersi a programmatori CAD - CAM che già utilizzano il software Hypermill di OPEN MIND con l'obiettivo di offrire loro una specializzazione immediatamente spendibile in ambito Motorsport.

Le principali tematiche trattate sono: funzionalità CAD for CAM; Strategie multi-index, HSC, tornitura, foratura, fresatura 2, 3, 5 assi; Tool DataBase e Macro tecologie; Strategie 5 assi simultanee Motorsport; Gestione completa ciclo di lavoro; Verifica percorso utensile e simulazione; Documentazioni e report. 

 

I corsi di Alta Formazione MotorSport Academy si distinguono per:

  • approccio didattico fondato sulla pratica, verticale, diretto a fornire professionalità specifiche

  • corpo docente formato dai migliori professionisti del settore

  • aziende partner d'eccellenza che forniscono un contributo attivo in termini di docenza, strumenti e strutture

 

Questi i presupposti per cui Experis Motorsport nell’organizzazione del corso "CAM per il Motorsport" ha collaborato con OPEN MIND Italia, leader nello sviluppo di prodotti software CAD CAM, sia per la progettazione dei contenuti che per la docenza.

OPEN MIND Italia, infatti, da anni investe in progetti di formazione e consulenza per i propri clienti, consapevole che un uso efficace degli strumenti CAD CAM da parte degli addetti, rappresenti per ogni azienda un grande elemento competitivo. OPEN MIND è fornitore, per importanti marchi impegnati nella Formula 1 ma anche in altre classi nazionali e internazionali. Con il software CAM hyperMILL  vengono realizzate parti sofisticate e complesse che consentono ai piloti di aumentare al massimo le probabilità di vittoria.

Grazie a questa consolidata esperienza nel mondo Motorsport, OPEN MIND avrà modo di portare unire all'inerno del corso argomenti teorici, casi pratici e storie di successo, secondo quella che è la filosofia  formativa MotorSport Academy.

 

Francesco Plizzari, responsabile di OPEN MIND Italia ha affermato: "Il progetto con Experis Motorsport per sviluppare insieme un corso di alta formazione e contribuire ad elevare il livello di competenza in risorse lavorative disponibili a essere immediatamente inserite in contesti lavorativi, ci rende particolarmente orgogliosi. E’ il riconoscimento della strategia di OPEN MIND, negli anni sempre molto attenta alla formazione professionale".

Luca Giovannini, MotorSport Operation Manager presso Experis ha confermato: "Investire nella formazione di operatori altamente qualificati nel settore Motorsport è molto importante. Si tratta di un settore in cui l'Italia ha sempre avuto grandi eccellenze, ma la tecnologia è in continua evoluzione. Gli operatori devono essere sempre al passo con essa".

 

 

 

Per maggiori informazioni e per compilare il modulo di domanda di ammissione visitare il sito academy.experismotorsport.it

Leggi il comunicato stampa ufficiale OPEN MIND qui