MotorSport Academy News & Events

Tecnici qualificati cercasi? Ecco MotorSport Academy, la scuola per i team

Milano 07 Dicembre 2014

 

Anche nella motor valley emiliana e più in generale in Italia, l’industria del motorsport ha bisogno di personale qualificato che non si trova. Per questo Manpower è presente al Motor Show (che si svolgerà dal 6 al 14 dicembre a Bologna) per lanciare il progetto Motorsport Academy, un progetto di formazione per talenti e operai specializzati del settore.

 

I CORSI — I corsi saranno a numero chiuso con la prima edizione di ciascun master in partenza a marzo 2015 con termine a giugno. Il progetto si distingue per la forte presenza di docenti con comprovata esperienza nel settore motorsport e vede la partecipazione di aziende come la Dallara.

 

INVESTIMENTI — La MotorSport Academy avrà il suo quartier generale a Maranello, dove Manpower ha già investito 200mila euro e continuerà ad investire nel territorio della Motor Valley emiliana con attività formative ad accesso gratuito per 500 persone inoccupate, in modo da reinserirle nelle aziende del territorio.

 

CACCIA AL TALENTO — “Il tema è che i team non chiedono più professionisti con pluriennale esperienza nel motorsport, ma una nuova generazione di tecnici, con le stesse competenze ma con un background differente. Trovare candidati di questo tipo si è veramente complesso: a oggi abbiamo più di 30 posizioni vacanti a livello europeo che non riusciamo a chiudere per mancanza di candidati idonei. Per questo motivo abbiamo deciso di investire nella creazione di questa accademia” dice Luca Giovannini, direttore di Experis Motorsport e della Motorsport Academy.

 

Fonte Gazzetta.it Leggi l'articolo qui